domenica 30 marzo 2008

W IL CARNEVALE


Il carnevale è una festa tanto attesa dai bambini, perche è ricca di magia, colori e allegria, di cui anche gli adulti rimanfono affascinati.E' questa un'occasione, per traverstirsi, scherzare, giocare e diventare "ciò che si è".

Il plesso Madre Teresa di Calcutta ha deciso di creare un gruppo in maschera per sfilare nelle vie principali del paese e approfittarne per favorire esperienze creative tra genitori e bambini.

Lo spunto è nato da un'iniziativa assolutamente nuova nel territorio come quella del cineforum a scuola.

E' stato proiettato il film "HAPPY FEAT" dai contenuti molto forti per quanto riguarda il rapporto tra genitori e figli in un contesto sociale attuale che predilige gli individui capaci, brillanti, im poche parole perfetti.

Circa 80 pinguini, al ritmo di musica, si sono radunati nel nostro istituto, per poi incolonnarsi a ballare lungo il corso Umberto. Mamme, bambini e amici del plesso, non si sono risparmiati dedicando molto tempo al progetto, provando anche una coreografia che poi hanno mostrato in P.zza Municipio.

Gli amici hanno messo a disposizione le loro competenze in campo musicale, alcuni papà hanno aiutato ad allestire il "piccolo carro allegorico" che conteneva il server di amplificazione.

L'iniziativa è piaciuta a tal punto che il gruppo si è aggiudicato il primo posto.

Ins. Garasto Patrizia

Nessun commento: