lunedì 15 dicembre 2008

Premiazione regionale “Energia in gioco”

Oggi, lunedì quindici dicembre 2008, presso la sala gialla del palazzo dei Normanni a Palermo, si è tenuta la cerimonia di premiazione regionale del concorso ENEL “Energia in Gioco” alla presenza dei dirigenti Enel e dei responsabili della comunicazione e di un delegato del Presidente dell’Assemblea Regionale On. Cusumano.
Gli alunni della 3C accompagnati dal Dirigente Scolastico prof.ssa Grazia Emmanuele e dai prof. Vera Tripoli e Giuseppe Gangemi, alle 5:30 sono partiti da Randazzo e dopo quattro ore di viaggio sono arrivati a destinazione.
Ad attenderli all’ingresso del palazzo la dottoressa Rossi che ha accompagnato il gruppo alla sala gialla (illuminata con 180 lampadine ad incandescenza).


La dottoressa Rossi ha presentato alla platea il lavoro svolto dagli alunni del nostro Istituto, una serie di “slogan pubblicitari” in lingua inglese sul risparmio energetico e si è complimentata con la nostra scuola per essere tutor di due scuole europee partecipanti ad Energy yang.
Dopo l’intervento della prof.ssa Tripoli ha preso la parola la preside la quale ha ringraziato sia i ragazzi, la dott.ssa Rossi e l’ENEL per aver dato l’opportunità di condividere un momento così significativo con gli alunni di altre scuole siciliane. (vedilvideo)





Alle 12:30 è stato offerto a tutti un rinfresco consumato velocemente dai nostri alunni perché attesi dal Presidente della Regione Lombardo.


Piacevole sorpresa, per i nostri ragazzi, è stato l’incontro con il ministro On. Frattini.
Sia il presidente Lombardo sia il Min. Frattini si sono soffermati a parlare con i nostri alunni per complimentarsi del lavoro svolto e per il riconoscimento ricevuto.


Dopo la foto di rito, la classe, i docenti e la preside sono andati in giro per il centro storico della meravigliosa Palermo.
Alle 16:30, pienamente soddisfatti della giornata, il rientro; altre quattro ore di viaggio e...

 ...Bentornati a Randazzo.





Nessun commento: